Antica Manifattura Cappelli

Italian (change)

FACOPEL

Profilo
Il prodotto Facopel riassume l'artigianalità e la tradizione di quattro generazioni di "cappellai", dove l'accuratezza nella scelta dei materiali, la manualità di esecuzione e il controllo di qualità sono sempre alla base di tutta la produzione.
Il forte desiderio di ricerca e studio per una reale innovazione ci spinge spesso ad uscire dai canoni precostituiti o imposti dal mercato e a volte dalla logica. Così nascono combinazioni di materiali apparentemente azzardate, forme asimmetriche, accorgimenti strutturali mirati ad una doppia funzionalità del copricapo.

Solo energia pulita!
La Facopel, da sempre attenta alle problematiche ambientali, compie un nuovo passo per essere ancora più ecosostenibile.

pannelli-solari-facopel

Siamo orgogliosi di comunicare che, a partire dal 31 Maggio 2020 tutta la nostra struttura è alimentata al 100% da energia rinnovabile grazie all'installazione di pensiline solari. Nel parcheggio appositamente allestito abbiamo voluto impiantare la nostra riserva di «sole» per non compromettere il territorio con l’ennesimo impianto a terra. Nonostante il periodo di chiusura e le numerose incertezze che anche il settore moda sta attraversando, abbiamo voluto fortemente portare a termine l’ambizioso progetto dell’autosufficienza energetica. Più di 100 pannelli di ultimissima generazione ad alta efficienza garantiranno per i prossimi 30 anni l’energia elettrica per produrre i nostri cappelli, che dal 1908 fanno bella mostra nei negozi più importanti del mondo, ed al fianco delle più importanti case di moda nazionale ed internazionale.

La qualità totale è anche rispetto per l’ambiente. Noi da oggi siamo sempre di più ECO-FACOPEL

pannelli-solari-facopel2
Copyright © 2010 Facopel Produzione S.r.l. | Viale della Lama, 15/A 51013 Chiesina Uzzanese (PT) | Tel. +39 0572 48702 | P.IVA 01102000476 | REA: 118894/PT | Cap. Soc. € 30.000