Antica Manifattura Cappelli

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LINEE

Luca Della Lama LUCA DELLA LAMA
Luca Della Lama è innovazione e ricerca, un naturale "trait d'union" tra la produzione classica ed una nuova filosofia. Spazio, quindi, all'impiego di nuovi materiali come le fibre naturali interpretate con l'inconfondibile attenzione al dettaglio che da sempre contraddistingue le nostre produzioni.

Il marchio Luca Della Lama nasce nel 2002 da una esigenza della casa madre, la Facopel, di rendere il suo prodotto ancora più riconoscibile come complemento di moda interamente MADE IN ITALY. La diffusione delle nostre collezioni di cappelli nei grandi department del mondo richiedeva infatti una maggiore riconoscibilità del prodotto italiano fatto da italiani. Abbiamo ripreso il percorso che ci ha sempre contraddistinto da quattro generazioni, 1908, e cioè l'attenta ricerca dei materiali, la sperimentazione di nuove forme, non dimenticando mai l'altissima qualità del prodotto finito.

Tutti questi valori hanno portato naturalmente alla riscoperta delle fibre naturali. Da quattro stagioni infatti proponiamo tutta la nostra collezione improntata su tessuti e pellami biocompatibili, rifiutando a priori tutta quella parte considerevole di materiali sintetici che non provengano dal riciclo. Questo nuovo concetto di qualità estrema non può secondo noi prescindere da queste scelte: Stile e Manifattura interamente italiani ed attenzione alle materie prime usate rigorosamente biocompatibili.
Sito ufficiale

LULA LULA
Nasce fin da subito per offrire un'alternativa giovane alla collezione LDL. Le scelte stilistiche si esasperano, i colori si fanno sempre più stravaganti e attualissimi il target price si fa "giovane". Un cappello che si fa notare come segno di appartenenza alla tribù dei "ribelli" . Nasce per questa collezione il tessuto jeans e il tessuto pioggia personalizzato, che combinati insieme o abbinati ad altre orditure creano forme mai banali o troppo classiche. Anche la maglieria di lana volutamente inserita nella linea LULA, per dare maggior spazio alla creatività in un settore come quello del cappello di maglia che bene si presta al mercato giovane. Il logo, proprio dietro a questa politica un po' ribelle della tribù, è stato realizzato appositamente per noi da un conosciutissimo writer toscano, che bene ad impersonato lo spirito LULA.

CATALOGO CATALOGO
Riassume tutta la nostra storia recente. Fra le pagine di questo catalogo infatti ci sono tutti modelli come coppole, berrettoni, fantini, cloche, colbacchi, boscaioli e cuffie moto che rappresentano l'indiscussa base di tutta la cappelleria moderna. Modelli e materiali che ancora oggi riusciamo a produrre con la stessa qualità e cura dei particolari, con un magazzino di pellami sempre pronti ad ogni singola richiesta dei nostri clienti.

ENEA CONTI CENTENARIO ENEA CONTI
La casualità, il fato o comunque la si voglia chiamare... quella linea sottile che separa la scoperta fortuita dal compimento di un destino. A lui dobbiamo l'inizio di una passione durata un secolo, a lui dobbiamo l'amore per una tradizione tramandata da quattro generazioni, e a lui abbiamo dedicato una "berretta" realizzata seguendo rigorosamente un suo disegno. Poco più di uno schizzo a carboncino, trovato facendo pulizia tra vecchie cartelle. Così, oggi, dopo cento anni, quello che vedrete insieme alla nuova collezione è la copia esatta del primo modello di "berretta" Facopel, riprodotta in tiratura limitata solo per i vostri migliori clienti. Questo nuovo progetto non poteva portare altro nome che quello del suo creatore:


SuperD SUPERD
SuperD is colorfull.
SuperD is unisex.
SuperD is customizable.
SuperD is wild.

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